martedì 3 ottobre 2017

Monte Cesen e alta Val De Marie - 2 ottobre 2017

Un lunedì di sole è l'occasione per riprendere le escursioni sulle prealpi trevigiane. Ci mancavano troppo. L'itinerario da seguire è il numero 5 “Monte Cesen e alta Val de Marie” dal libro “Escursioni nelle Prealpi Trevigiane in ogni stagione” di Ennio Poletti. Libro uscito in edicola, ma disponibile anche in libreria. Oltre a percorsi classici, vengono descritti alcuni itinerari molto interessanti e poco "battuti". Quello che abbiamo fatto noi è uno di questi: un percorso ad anello con partenza da Malga Mariech (sopra Valdobbiadene), con dislivello di circa 300 metri e quindi adatto anche alle famiglie.
Senza descrivere tutto il giro, c'è da segnalare il bel passaggio nella Val de Marie, una veduta straordinaria sul Monte Zogo dai ruderi della casera Forcelletta e una visuale a 360 gradi dalla cima del Monte Cesen, alla quale si arriva dopo qualche tratto di sentiero un po' ripido, ma niente di impossibile.
Fa un po' tristezza vedere lungo il percorso i resti di un vecchio impianto di risalita. Qui si sciava, sembra incredibile. Davvero incredibile.

dddddd

Nessun commento:

Posta un commento